Diventa Fan

Ci trovi anche su Facebook. Iscriviti alla nostra pagina ufficiale!

Newsletter

Se desidera essere aggiornato sulle nostre iniziative e promozioni, compili il modulo e sarà inserito nella mailing list di O.C.P.

Personalizzazioni

Transfer Digitale

Quando ci si trova davanti l'impossibilità dell'utilizzo della stampa tradizionale (serigrafia o tampografia) ecco che ci si rivolge alla nuova tecnologia : la stampa digitale. Il mondo della stampa digitale e' ampio e comprende la pubblicità esterna, su automezzi, cartellonistica, striscioni, vetrofanie, adesivi in genere e transfer. Questa, ormai è una nuova tecnologia che prende sempre più piede sostituendo in molti casi la tradizionale stampa in offset, tipografia, serigrafia e tampografia. Vene utilizzata soprattutto quando la quantità del materiale da personalizzare è minima; questo perché non necessita di costi fissi come pellicole, lastre, telai serigrafici e quant'altro serva per la stampa come l'abbiamo sempre intesa. L’avvento del pc, di stampanti, plotter e scanner sempre più sofisticati ci permette questo. Come per il transfer viene stampato il logo o il soggetto su di un supporto speciale ma questa volta utilizzando delle apposite stampanti ed appositi colori, senza bisogno di passaggi intermedi di elaborazione dell’immagine. L’immagine risulta quindi fedele all’originale al 99%, il supporto viene poi applicato sull’oggetto tramite pressa a caldo o, se si tratta di un automezzo, tramite riscaldatori industriali.

Vantaggi

Come detto, l’immagine risulta molto fedele all’originale, non ci sono costi fissi, il supporto è molto più leggero ed impalpabile rispetto al transfer. Applicato su tessuto resiste bene ai lavaggi essendo più flessibile del transfer tradizionale.

Limiti

Il materiale ed il colori sono costosi quindi è un prodotto meno economico degli altri; si adatta bene però alle piccole tirature ed ai loghi piccoli, oppure dove le altre tecnologie falliscono.

Articoli suggeriti per questa tecnologia

Tessuto di qualunque tipo, pelle, similpelle; basta che la superficie possa essere scaldata e pressata senza traumi.